BELISARIO

Mostra:
Ordina per:
È il più grande produttore di Verdicchio della zona, vino che negli anni si è lasciato amare a livello nazionale e internazionale per il suo gusto unico. La Cantina Belisario ha conquistato negli anni molti certificati, come quello inerente la coltivazione di uve biologiche, e si è distinta per i suoi prodotti buoni e genuini.


Cantine Belisario nasce nel 1971 a Matelica, in provincia di Macerata.

Negli anni ha catalizzato tutta la sua energia alla ricerca della qualità e del progresso, accrescendo sempre di più la produzione vitivinicola. Oggi la Cantina Belisario è il più grande produttore di Verdicchio di Matelica DOC di tutta la zona, conta 300 ettari di vigneti di proprietà.

Grazie al microclima, continentale nelle escursioni termiche e mediterraneo nel soleggiamento, ogni vino vanta aromi e sapidità unici

La produzione comprende varie tipologie di Verdicchio, vini bianchi come la Passerina o il Pecorino, vini rossi tra cui la Lacrima di Morro d’Alba e il Rosso Conero, vini passiti e spumanti oltre che distillati

L’azienda negli hanno si è conquistata il certificato di vinificazione di uve da cultura biologica e ha il certificato ISO 9001:2000 dal 2002.