Dall'amore e dal rispetto di una terra autentica, dalla volontà di lasciarne inalterato il pungente fascino pur sfruttando al meglio le potenzialità, trova espressione la produzione vinicola di Lunaria.
Nasce ad Orsogna, in provincia di Chieti. La cantina Lunaria è una realtà radicata sul territorio abruzzese dal 1972 per deliziare i nostri palati con vini dal carattere estremo e dal sapore deciso, imprevedibili nella forza e persistenti nel ricordo, espressione perfetta della terra su cui si trova la Cantina.
Lunaria produce vini definiti Biodinamici ovvero sceglie di applicare un metodo di lavoro basato sulla continua ricerca di processi e tecniche innovative nel rispetto assoluto non solo del territorio e delle sue leggi, ma anche dell'agricoltore come custode dei suoi segreti.
L'azienda ha nel tempo conquistato numerosi riconoscimenti e premi che evidenziano la qualità e unicità dei suoi prodotti. Comprende una linea di vini, con etichetta Orsogna Winery, la cui produzione viene esportata per circa il 70% all'estero, riconosciuta come una delle principali realtà del Centro Italia a livello qualitativo.