Una cantina completamente a conduzione familiare, che opera da anni nel pieno rispetto della tradizione e dell'ambiente. Un luogo in cui vengono accuratamente coltivati vitigni autoctoni come il Montepulciano e il Sangiovese, dove il ritmo dell'uomo è dettato ancora dalle stagione.
La Cantina Dezi nasce nel 1975 a Servigliano, in provincia di Fermo nelle Marche. Grazie alla generosità di quelle terre e all'esperienza maturata duranti anni di duro lavoro, il fondatore iniziò a commercializzare vini bianchi e rossi di altissima qualità.
Oggi l'attività è nelle mani di due fratelli, Stefano e Davide Dezi, i quali hanno aggiunto innovazione e progresso al naturale processo di vinificazione nel pieno rispetto della natura e dei suoi ritmi.
Sin da subito i due fratelli si sono impegnati nella ricerca di uve sempre più adatte e pregiate, selezionando i migliori cloni e attuando in tal modo una viticultura attenta e fortemente improntata sulla qualità e genuinità.
La Cantina Dezi ha ottenuto il prestigioso premio SlowFood "Viticoltori dell'anno 2008". Inoltre il Regina del Bosco nel 2006 ha ottenuto tre bicchieri alla "Vini d'Italia", e il Gambero Rosso nel 2007 ne ha ricevuti due.
Oggi la Cantina Dezi produce all'incirca 50.000 bottiglie all'anno, coltivando e curando 15 ettari di terreni di proprietà, buona parte impiantati con Sangiovese e Montepulciano.