FRESCOBALDI

Mostra:
Ordina per:
700 anni di produzione, 30 generazioni e lo stesso identico obiettivo: essere il produttore di prestigio, dedicato esclusivamente ad esaltare la diversità dei suoi territori attraverso il vino. Questo il modo di comunicare e condividere i sapori e gli odori di una terra generosa come la Toscana.


Ben 700 anni di produzione di grandi vini portate avanti da 30 generazioni della famiglia Frescobaldi, nessun’altra realtà italiana vanta la storia e il prestigio di questa famiglia.

L’eccellenza ricercata in ogni singolo chicco d’uva e la passione per la propria terra, sono gli ingredienti segreti che da secoli caratterizzano il lavoro di questa famiglia, la quale nutre e comunica un profondo rispetto per il proprio territorio.

La Cantina Frescobaldi si è sempre distinta per l’elevato livello di innovazione introdotto nel territorio italiano. Ad esempio nel 1894 è stata la prima cantina italiana capace di sfruttare la naturale gravità per il travaso dalle botti e, nello stesso periodo, ha introdotto il “vigneto specializzato”.

Inoltre è riconosciuto a questa famiglia il primato per la coltivazione in italia nel 1855 la piantagione dei vigneti del merlot, pinot nero, cabernet sauvignon e chardonnay

Le tenute in totale sono cinque: Castello Nipozzano, Castello Pomino, Rèmole, Castiglioni, Castelgiocondo e Ammiraglia.

La perfetta conoscenza dell’ambiente e delle materie prime, permettono di assicurare di anno in anno una costante qualità e una spiccata personalità dei vini, tutti eccezionali.