PATERNOSTER

Mostra:
Ordina per:
La Cantina Paternoster produce e vende vini dal 1925, quando il suo fondatore decise di destinare alla vendita le prime bottiglie di Aglianico, fino ad allora prodotte esclusivamente per il consumo familiare. Oggi, tre generazioni più tardi, Paternoster continua a produrre e vendere vini di altissima qualità con la stessa passione e professionalità.


La Cantina Paternoster è presente sul territorio lucano con i suoi vini ormai da tempo immemore, inizialmente con lo scopo di soddisfare esclusivamente il fabbisogno familiare e successivamente destinati anche alla vendita. 

Sorge nell'area del Vulture, un antico vulcano spento situato nella parte settentrionale della provincia di Potenza, in Basilicata. 

La natura lavica del terreno e del sottosuolo, rendono la terra particolarmente ricca di acque minerali le quali regalano proprietà organolettiche uniche, ideali per la coltivazione della vite. 

Proprio in quest'area la famiglia, ormai da tre generazioni, coltiva e custodisce gelosamente i suoi 20 ettari di vigneti dislocati in diversi poderi ognuno con caratteristiche e qualità proprie, determinate naturalmente dal sole e dalla terra. 

Ogni anno, la cantina Paternoster produce circa 150.000 bottiglie, rispettando rigidamente standard qualitativi altissimi che hanno reso possibile il conseguimento di numerosi riconoscimenti non solo in Italia ma anche all'estero