LG HomeBrew
Si chiama LG HomeBrew ed è una particolare macchina per la produzione di birra che consentirà a tutti di produrla comodamente a casa.
Non sarà necessario più spazio di quello occupato da un normale elettrodomestico e dosare correttamente le materie prime sarà più semplice di azzeccare la giusta quantità di zucchero in un dolce.
La LG HomeBrew produce birra artigianale a partire da semplici e piccole capsule che ricordano quelle utilizzate per il caffè.
Grazie ai suoi sensori, LG HomeBrew sarà capace di gestire perfettamente temperatura, pressione e fermentazione al fine di garantire una comune birra gradevole al palato.
Il procedimento
Il funzionamento della LG HomeBrew è molto semplice.
Basta selezionare una delle cinque capsule disponibili tra:
- · APA
- · American IPA
- · English Stout
- · Witbier
- · Pilsner
Ogni capsula al suo interno contiene malto, lievito, olio di luppolo, aromi e, una volta inserita, basterà premere un pulsante per dare inizio al processo.
Un algoritmo ottimizzerà ogni fase di produzione garantendo la produzione di una birra di qualità elevata in un tempo decisamente breve: fino a 5 litri di in due settimane.
Al termine del processo produttivo inizierà la fase di detersione, anche questa totalmente automatizzata e svolta impiegando della semplice acqua ad elevate temperature.
Controllo del processo tramite lo smartphone
Nonostante l'intero processo produttivo proceda in modo completamente autonomo, è possibile in ogni momento controllare lo stato d'avanzamento attraverso l'App dedicata, completamente gratuita e scaricabile su smartphone.
Una vera rivoluzione per tutti gli amanti della birra artigianale.
Leggi anche:
Prodotto da un insieme non ben definito di uve bianche e rosse con l'aggiunta di due pigmenti vegetali ottenuti entrambi dalle bucce delle uve. Insomma è un vino, è spagnolo ed è blu.
Uno speciale gin contenente puro collagene, ovvero una delle proteine strutturali più importanti del corpo, che preserva la giovanezza della nostra pelle.
Origini del termine "Bourbon" e della produzione, la leggenda del Four Roses e la sua ricetta, più altre interessanti curiosità.